Cannes - "La città del Cinema"

La storia della città

Cannes non è solo cinema. Questa bella città della Francia sud orientale situata sulla Costa Azzurra, è famosa in tutto il mondo per il suo lusso e suo festival internazionale del cinema che si tiene dal 1946. Ma oltre al cinema Cannes offre di più, una splendido lungo mare e un centro molto molto carino.

Visita della città

Il Lungomare: costituisce la principale attrazione della città e coincide con lo splendido Boulevard de la Croisette, un viale ampio e sempre molto affollato, che assieme alla parallela Rue d’Antibes è il cuore commerciale di Cannes, bellissimi Hotel, ristoranti, negozi e un luna park rendono il viale il vero centro di intrattenimento della città. Sul viale si trova anche il Palazzo del Festival e dei Congressi, famoso perché ospita il celebre Festival del Cinema, a dire la verità "svestito" dagli abiti da festival il palazzo sembra piuttosto bruttino e anonimo. Al suo interno si trova il Casinò della città, uno dei maggiori della Costa Azzurra. Continuando il nostro viaggio si giunge nella caratteristica zona del Vecchio Porto, dove si trovano locali che proseguono sino al vicino quartiere di Le Soquet. Passeggiare sul lungo mare offre in ogni stagione un piacevole orizzonte degno della più bella delle cartoline.

Pointe Croisette: la zona orientale della città è quella più moderna dove si trovano lussuose residenze, soprattutto nei quartieri di Super-Cannes e La California. Nel vicino Port Cantò sono ormeggiate moderne e potenti imbarcazioni di proprietà dei (più o meno) vip che passano le ferie in città.

Altre destinazioni a Cannes: di fronte a Cannes si trova l’Arcipelago delle Lerins, una serie di isole ideali per chi desidera, magari solo per qualche giorno, staccare con la mondanità e l’affollamento della città. Facilmente raggiungibili sia via traghetto che con imbarcazioni private, St. Marguerite e St. Honorat offrono delle belle spiagge e delle calette dove godersi un po’ di sole e di mare in tranquillità.

 

AutoViewer requires JavaScript and the Flash Player. Get Flash here.

Subscribe RSS