GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Montecarlo, Diario di Viaggio

Montecarlo, la città del gran premio, la città dei Grimaldi, la città del Casinò, la città paradiso fiscale.

Ma Montecarlo (o Monte Carlo) è anche una città splendida, a prescindere dal suo nome altisonante. Ci siamo diretti a Montecarlo durante un viaggio fatto sulla costa azzurra Francese. Partiti dalla vicina Cannes abbiamo raggiunto Montecarlo in macchina, e ci siamo subito diretti verso il lungo mare, una splendida veduta sul mediterraneo contrasta piacevolmente i maestosi grattaceli e con la “Rocca” dei Grimaldi.

Consigliamo di visitare la residenza dei del Principe, uno splendido palazzo che si trova a Monaco-Ville la città vecchia. Monaco-Ville è uno dei quartieri del Principato di Monaco, nonché la capitale ufficiale di esso.
Sorge sull'originario nucleo fortificato ed è perciò anche il centro storico, ospita anche i principali edifici pubblici: il Municipio, il Palazzo del Governo, il Consiglio Nazionale, il Palazzo di Giustizia con il tribunale e la prigione, nonché la Cattedrale ed il Museo Oceanografico. Insomma è il vero centro turistico della città.

Una volta terminato il nostro giro a Monaco Ville ci siamo diretti ancora verso il porto di Montecarlo e abbiamo fatto una bella passeggiata ammirando lo splendido panorama.

Condividi su facebook


porto Montecarlo
Seguici anche su :