GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Un viaggio in moto per Cuba

cubaL’isola di Cuba rappresenta un luogo assolutamente unico al mondo e offre un sacco di luoghi da visitare sia all’interno che all’esterno delle città. Muoversi in moto per questi luoghi ha il suo indubbio fascino e se siete appassionati delle due ruote, cominciate a cercare dei voli Cuba, ne troverete diversi nelle offerte voli.

Una volta a destinazione per affittare una moto, recatevi al Marina Heminguey nella zona della Playa. Muoversi con una due ruote a Cuba è bello e divertente, visto che si fanno un sacco di conoscenze e ci si muove rapidamente. Per iniziare il tour, si consiglia di cominciare con il lungomare dell’Avana, conosciuto anche come avenida Antonio Maceo e considerato uno dei luoghi più rappresentativi di tutta Cuba. Qui si affacciano case dai colori pastello scolorite dal sole, dalla salsedine e dalle intemperie, oltre a palazzi del XX secolo. Durante il fine settimana, di notte, il Malecon si trasforma in una grande festa dove tantissima gente si riversa per ballare e bere rum.

Rimettetevi a cavallo del vostro mezzo e dirigetevi adesso nella Habana Vieja, luogo dichiarata nel 1982, Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. Si tratta del più vasto centro coloniale dell’America Latina e dopo secoli di abbandono, i restauri stanno riportando la zona all’antico splendore.
Lasciamo Habana e dirigiamoci a Matanzas, a circa 90 km a est dalla città. Matanzas è una delle 15 province di Cuba, si trova in una zona residenziale per migliaia di cubani e non è particolarmente battuta dal turismo di massa. Nella sua provincia si trovano alcune delle località più rinomate di Cuba tra cui Varadero e Zapata.

Varadero si trova a est di Habana e rappresenta la destinazione ideale per gli amanti della vita da spiaggia. Viene considerata una delle destinazioni di mare più importanti di Cuba ed famosa per i suoi Hotels All Inclusive. Uno degli aspetti che contribuiscono alla bellezza di questo luogo è dato dal fatto che è situato su una sottile penisola che si spinge nel mare azzurro per oltre 20 Km. Nella prima parte della penisola si trova il centro del paese di Varadero, nella seconda parte si incontra una sviluppata zona turistica con decine e decine di giganteschi hotel.

catedral habanacuba

Condividi su facebook

Seguici anche su :