GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Sud Africa, il diario di viaggio sulla Panorama Route

La Panorama Route è una delle mete più belle e popolari di viaggio in Sud Africa. Essa si snoda attraverso una vasta catena di montagne del nord del Drakensberg. Qui, nella parte nord-orientale della scarpata Grande, la strada scende bruscamente offre una vista fantastica delle pianure del Lowveld un migliaio di metri più in basso. Questo punto di vista è più "affidabile" nei mesi secchi ed invernali. Altre volte lo spettacolo è spesso compromesso, infatti la scarpata è un ostacolo per le nubi provenienti da est, ciò da luogo a imperfette condizioni di visbilità.

Il tratto più spettacolare è il Blyde River Canyon, che può essere raggiunto dal Graskop via R532. A pochi chilometri a nord una piccola strada porta alla terrazza chiamata "Finestra di Dio", da dove si gode una splendida vista sul Lowveld. Il Canyon inizia a "Bourke's Luck Potholes" e termina alla "Three rondavel". Da molti punti di osservazione si può vedere la gola lunga 33 km che taglia in due il canyon.
Milioni di anni di erosione rendono il posto uno dei luoghi più belli ed affascinanti del pianeta. Un fenomeno che ricorda molto il Grand Canyon in Ariziona.

Condividi su facebook


Sud Africa
Seguici anche su :