GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Lisbona, Diario di Viaggio

Oggi vi propongo un diario fotografico di Lisbona, che ho visitato per la seconda volta nel novembre del 2006. Per ogni foto ho scritto una breve descrizione tratta dalla "Mini Rought Guide" che mi ha accompagnato in questo viaggio. Se volete si puo' approfondire maggiormente, c'è dell'altro materiale nella guida.

Qui si vede uno dei  tipici tram cittadini, il numero 28, che attraversa la città percorrendo alcuni dei tratti urbani più ripidi al mondo. E' una delle cose da fare assolutemente quando si visita Lisbona.

tram Lisbona

Questa invece è la foto della Cattedrale di Lisbona, chiamata Sé, che si erge su una collina che sovrasta il reticolo di strade del quartiere Baixa.

Ceramica Lisbona

In questa foto si può ammirare un azulejo, tipica ceramica decorata portoghese; se ne  trovano un pò dappertutto a Lisbona, anche sulle facciate delle case.

tram Lisbona

Le prossime due foto mostrano invece il Mosteiro dos Jerònimos (l'accento sulla o deve essere acuto ma non lo trovo sulla tastiera italiana!!!!), esempio più ambizioso e riuscito di architettura manuelina.

Mosteiro dos Jerònimos     Mosteiro dos Jerònimos 2

Mentre questa ultima foto mostra la famosa Torre di Belém, posta 500 metri a ovest del Monastero, unica costruzione interamente manuelina di tutto il Portogallo, diventata il simbolo della città di Lisbona.

Torre di Belém

Spero che questo rapido diario di viaggio fotografico vi sia piaciuto.

Valentina

Condividi su facebook
Seguici anche su :