GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Un nuovo modo per visitare Roma

Colosseo Le nuove idee riguardanti i tour organizzati per le città sono davvero tantissime, i pullman a due piani, con il secondo piano che lascia la possibilità di stare all’aperto non sono più una novità. Le nuove idee sono davvero fantasiose, ci sono tour di corsa, per il turista che vuole mantenersi in forma e visita la città correndo per le vie e tra i monumenti più famosi, e ci sono tour in macchina. Un’idea poteva essere quella di girare con una smart a Roma, ma gli esperti del settore turistico hanno avuto un’ idea migliore, hanno pensato all’auto d’epoca italiana più famosa al mondo: la piccola di casa fiat, la 500.
Un’agenzia dal nome singolare: Spaghetti Adventures organizza infatti il giro della città eterna in 500. Il tour è disponibile sia in italiano che in inglese al prezzo di 165 Euro per persona, disponibile anche per gruppi. Visitare Roma in questo modo aggiunge al tour un’atmosfera ancora più “Italiana”.

Il tour si può fare in tre diversi orari della giornata, alle 9 del mattino per i turisti mattinieri, alle 15 e anche alle 19, se siete interessati a quest’ultimo, dovete anche tenere presente che la durata è di circa 4 ore. Basta indicare l’albergo, il bed and breakfast o l’appartamento dove alloggiate e vi passeranno a prendere.
La visita della città parte da Via Cavour, passa per il Colosseo, le terme di Caracalla, Porta San Sebastiano e la Piramide. Il tutto con estrema comodità perché le dimensioni della storica auto di casa fiat sono perfette anche per i piccoli vicoli del centro, e sarà l’autista a guidarvi per la città.

Roma

Condividi su facebook
Seguici anche su :