GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Alla ricerca della vera Springfield

Esiste davvero la famosa Springfield, città natale dei Simpson? La risposta è sì, anzi 71 sì, infatti esistiono crica 71 Springfield dislocate in 36 dirvesi stati americani. L'obiettivo della serie è quello di porsi come parodia del cittadino medio statunitense, e cosa c'è di meglio di utilizzare una cittadina presente 71 volte in tutta america?!

Nei vari episodi della famiglia Simpson gli autori cercano di darci alcuni indizzi, a volte contraddittori e che non portano a nulla. (vedi elenco degli indizzi )

La città che è seriamente candidata per essere la "vera" Springfield sembrerebbe essere quella dell'Illinois. Infatti in questa cittadina sono presenti una centrale nucleare, una scuola molto simile a quella frequentata dai due piccoli Simpson, e possiede perfino una fabbrica di ciambelle. Ma c'è anche un'altra cosa molto interessante a proposito della Springfield dell'Illinois: a circa 60 km possiamo trovare una Shelbyville, la città che nella famigerata serie è l'antagonista per eccellenza di Springfield.

Secondo USA today la vera Springfield sarebbe quella del Vermont, insomma in rete troverete mille altre ipotesi su dove si trovi la città natale dei Simpson, tutte corrette visto che non è dato sapre la verità.

Voi avete mai visitato una queste città alla ricercadi Homer?!

Springfield

Condividi su facebook
Seguici anche su :