GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Oktoberfest stand Paulaner

Paulaner oktoberfestOgni anno più di un milione di litri di birra Paulaner vengono prodotti e bevuti all'Oktoberfest, ma non solo, questa birra creata appositamente per la festa popolare più famosa del mondo viene imbottigliata e venduta nel periodo tra luglio e ottobre. Infatti tutta la birra che viene servita all’Oktoberfest è diversa dalle altre, è più alcolica!!

Le origine della birra Paulaner risale al 1634 quando un gruppo di monaci Italiani soggiornanti del Monastero di Neudeck ebbero l'iniziativa di produrre, in sostituzione al pane nel periodo della quaresima, una forte birra scura. Ora questa birra è decisamente diversa.

All’interno del suo stand la Paulaner offre non solo la sua birra, ma anche le tipiche pietanze bavaresi. Così si può bere e mangiare al ritmo delle più allegre e festose canzoni Bavaresi.
Oltre allo stand, ovviamente La Paulaner ha molte birrerie dislocate in tutta monaco, ed è una delle birrerie più frequentate dagli abitanti di Monaco di Baviera, soprattutto dai giovani.

Condividi su facebook

Seguici anche su :