GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Passaporto Sanitario

Un passaporto sanitario per viaggiare in maniera piu' sicura e serena. Il presidente nazionale Simvim (Societa' Italiana di Medicina dei Viaggi e delle Migrazioni) ha annunciato l'idea di mettere a disposizione, per chi lo desidera, il "Passaporto sanitario".
"Si tratta di un comodo documento da viaggio - dice - da compilare in maniera chiara e semplice, all'interno del quale in sette lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, arabo e cinese) verranno riportate le notizie sanitarie piu' rilevanti del viaggiatore".
Si parte dalle generalita' del titolare fino ad arrivare al gruppo sanguigno, alle malattie e alle terapie in atto, alle vaccinazioni eseguite, ai farmaci e ai comportamenti che devono essere assunti in determinate circostanze, ecc... "Ventiquattro pagine, in formato 'Passaporto' che diventano un piccolo ma importante strumento in linea con le recenti politiche del turismo lanciate del ministro Brambilla. La vacanza, infatti, deve essere vissuta in assoluta tranquillita' e con il supporto, non solo infrastrutturale, di tutti quegli strumenti che aiutino a trascorrerla piu' serenamente".

Il Passaporto sanitario e' disponibile presso i 120 Centri di Medicina dei Viaggi presenti in tutta Italia.

Un'idea interessante e forse davvero molto utile per tutti. Ma riscuoterà il dovuto successo o perderà strada facendo??

Condividi su facebook

passaporto

Seguici anche su :