GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Oslo World Music Festival

Come ogni anno con l'autunno torna l'Oslo World Music Festival, dal 3 all'8 Novembre. Un'occasione per scoprire Oslo in una veste inedita e suggestiva, nel pieno della sua stagione più fredda e buia e forse anche quella più affascinante.

Oslo aprirà le sue porte secolari ad artisti provenienti da tutto il mondo (Africa, Medio Oriente, Europa, America e Scandinavia) per un totale di oltre 200 musicisti per un festival all'insegna della contaminazione fra culture e linguaggi completamente diversi.
L'evento promette quindi di stupire il pubblico e deliziare chi volesse approfittare dell'occasione per visitare le bellezze della capitale, una città di oltre un milione di abitanti distribuiti su 40 isole che compongono l'arcipelago.

Alcuni luoghi da visitare sono la fortezza trecentesca di Akershus, il Palazzo Reale, gli edifici storici che si affacciano sul Karl Johans Gate e le numerose aree protette all'interno della vastissima area urbana,oltre alle colline, ai laghi e le foreste situate tutte in intorno alla città. Oslo è una delle città più adatte ad accogliere un turismo a forte vocazione naturalistica.
Un scenario di tutto rispetto per un evento che sicuramente non scontenterà i propri spettatori.

Condividi su facebook

Seguici anche su :