GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Lowenbrau, lo stand dell'Oktoberfest

stand Lowenbrau oktoberfestAltra superba birra tedesca è la Lowenbrau, (Lowenbrau-Festhalle), la "birra del leone". La birra Lowenbrau vanta una tradizione molto antica, nonostante il birrificio originale Lowenbrau sia stato raso al suolo da un bombardamento nel 1945. La Lowenbrau è anche una delle birre tedesche più diffuse negli Stati Uniti, forse per questo nello stand Lowenbrau l’atmosfera è tra le più internazionali dell’Oktoberfest.

In occasione dell’Oktoberfest viene prodotta la birra Lowenbrau Oktoberfest o Wiesenbier ("birra della Wies'n", il parco in cui si tiene la festa a Monaco) proprio per celebrare questo avvenimento di fama mondiale, come si avince anche dalla simpatica etichetta. Questa birra è leggermente amara, dal gusto pieno, con il 6,1% di gradazione alcolica.

La Lowenbrau ha una lunga storia che risale al 1383 dove si è trattata la prima birra alla locanda Zum Löwen ("Al leone"). Tale animale rappresenta infatti il simbolo della casa sull’etichetta di questa rinomata “bionda”.
La birra Löwenbräu è stata servita ad ogni Oktoberfest di Monaco dal 1810 ed è uno dei birrifici più famosi di Monaco di Baviera.

Per prenotare un tavolo visitate il sito delo stand : www.loewenbraeu-festzelt.info

Condividi su facebook

Seguici anche su :