GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

I locali più caratteristici di Parigi

ParigiLa splendida Parigi è nota per essere uno dei luoghi più belli e caratteristici al mondo, frutto dell’incredibile numero di spunti storici, sociali e romantici che è capace di garantire al turista. La capitale della Francia è peraltro un posto bello da visitare durante tutto l’anno e chi magari vuole approfittarne, troverà diversi voli per Parigi anche prima e dopo l’estate. Uno dei tanti aspetti che rendono questa città, assolutamente fantastica, è costituito da alcuni locali molto originali, capaci di divertire il turista e di lasciargli ricordi indimenticabili:

Sur un arbre perché
Questo locale permette ai suoi clienti di mangiare su delle altalene o in piccole capanne, dove rilassarsi al meglio e gustare piatti di ottima qualità. L’atmosfera e la comodità raggiungono qui altissimi livelli, visto che peraltro è possibile anche farsi massaggiare prima o dopo essersi sfamati. Se state cercando un luogo insolito e non badate a spese, il Sur un arbre perché non vi lascerà affatto delusi.

Wagon Bleu
Anche se al giorno d’oggi per spostarsi si utilizzano i voli aerei, muoversi col treno ha ancora quel fascino irresistibile legato al piacere di godersi comodamente il viaggio e quei ritmi lenti e piacevoli che hanno segnato diverse epoche del secolo scorso. Se avete voglia di viaggiare nel tempo e d’immergervi nelle tranquille atmosfere degli anni ’20, il ristorante Wagon Bleu è stato realizzato utilizzando un antico vagone niente meno che dell’Orient Express. L’atmosfera è incredibilmente romantica e ben realizzata, capace d’incantare e suggestionare anche per l’altissima qualità della cucina.

Bel Canto
Se vi piace la buona cucina, ma non volete rinunciare assolutamente alle esibizioni dell’opera, nel Bel Canto i camerieri sono dei cantanti lirici e tra una portata e l’altra v’interpreteranno delle famose arie di Mozart, Puccini, Rossini e Bellini. A rendere il luogo ancora più caratteristico è l’ambiente, caratterizzato da colori rosso e oro, abbellito da balconi e da un pianoforte a coda. Locale assolutamente raccomandato per le grandi occasioni e se volete sorprendere il vostro partner.

Dragons Elysées
Questo locale non è il tipico ristorante giapponese, visto che é stato realizzato all’interno di un acquario gigante. Una volta dentro, il colpo d’occhio è semplicemente eccezionale e si rimane a bocca aperta a veder muoversi i pesci praticamente dappertutto, sia nelle pareti che sotto il pavimento. Questo garantisce, neanche a dirlo, un’atmosfera decisamente rilassante, accompagnata da una cucina di buona qualità.

Dans le noir
Uno dei ristoranti più caratteristici di Parigi è senza dubbio il Dans le noir. Qui si mangia infatti al buio e sono severamente vietati cellulari e qualunque altra fonte luminosa che possa far venir meno l’atmosfera del posto. L’oscurità del locale porta il cliente a concentrarsi più sui sapori e dunque ad apprezzare maggiormente una cucina peraltro ottima. Altro elemento assolutamente caratteristico è dato dal fatto che i camerieri sono dei non vedenti.

locali

Condividi su facebook
Seguici anche su :