GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Vacanze al Lago - Le idee per l'estate 2011

L'estate si avvicina inesorabilmente e i preparative per le vacanze sono già iniziati da un bel pezzo. Molti di voi avranno già prenotato voli, alberghi, residence ecc.. ma molti altri no.. allora per i ritardatari ecco qualche spunto di viaggio a tema laghi.

I laghi offrono davvero di tutto e a volte sono molto sottovalutati. Uno dei laghi più belli ed apprezzati, non solo da noi, è il lago di Garda. Con le sue acque limpide e fresche e le numerose città che costeggiano il lago sicuramente non ci si potrà annoiare. Ogni paesino è una piacevole sorpresa e non deluderà quasi mai.

Ma per chi vuole anche visitare luoghi ricchi di storia il lago giusto è quello di Bracciano nel Lazio centrale. Le località intorno al lago hanno tutte una storia da racconatre e da farci rivivere. Cerveteri e la sua necropoli, I Monti della Tolfa, costituiti da macchia e boschi alternati a pascoli e radure, e dove ancora oggi si possono vedere le tracce dei lupi.

O magari perchè non andare sul lago di Como, visitando magari la città e vagando tra le montagne che lo circondano? Il lago di come è uno dei laghi più scenografici di tutta Italia.

Ma voi cosa preferireste fare?

lago di garda

Condividi su facebook
Seguici anche su :