Crea sito

GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Lisbona promette un’estate esplosiva

lisbonaL’estate di Lisbona si preannuncia ricchissima di eventi di ogni genere, partendo dalla musica rock più adrenalinica per arrivare alle mostre più raffinate.

Optimus Alive!, Passeio Marítimo de Algés 6-9 luglio Festival unico nel suo genere, poiché coniuga musica e arte, Optimus Alive riunisce anno dopo anno migliaia di persone attirate dai grandi artisti che scelgono di esibirsi su questo prestigioso palco. La line up dell’edizione 2011 parte già alla grande con Coldplay, Foo Fighters e Chemical Brothers fra i protagonisti.

Super Bock Super Rock, Sesimbra 14-16 luglio Uno dei festival più importanti del Portogallo, Super Bock Super Rock è in grado di coniugare stili e generi musicali diversi come pochi altri riescono a fare. Il festival prevede due palchi, uno dedicato agli artisti internazionali - quest’anno interverranno per esempio gli Arctict Monkeys, i Kooks e gli Strokes -, e l’altro dedicato agli artisti portoghesi più apprezzati come il gruppo Paus e The Legendary Tigerman. Per chi è amante del genere ci sarà assolutamente l’imbarazzo della scelta!

Festival degli Oceani, Lisbona 30 luglio-14 agosto Un autentico melting pot, occasione d’incontro e di scambio per tutti coloro che vorranno prendere parte a questo festival che celebra l’Oceano, e quest’anno anche il centenario della Repubblica Portoghese. Il calendario degli eventi sarà ricchissimo: i musei rimarranno aperti anche la sera e la città sarà costellata di esposizioni e mostre da non perdere, per non parlare dello spettacolo pirotecnico che il 14 agosto chiuderà in bellezza questa splendida manifestazione.

Lo sapevate che….è stato inaugurato di recente il Pátio da Galé? Un palazzo unico in pieno centro direttamente affacciato su Piazza del Commercio, lo spazio, fresco di ristrutturazione e che ha di recente ospitato l’ultima edizione di Modalisboa, sarà teatro di importanti eventi, mostre ed esposizioni.

lisbona

Condividi su facebook
Seguici anche su :