GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

L'Estate in città italiane

Negli articoli precedenti vi abbiamo proposto un gran numero di vacanze (al mare, al lago e in montagna), e oggi volevamo proporvi le vacanze nelle città d'arte. L'italia è piena di città d'arte inviadate da tutto il mondo e quindi perchè non approfittarne?

Una bella vacanza e Venezia, tra i mille canali e l'atmosfera romantica che emana la città. E' bello perdersi tra l'arte e la cultura in un luogo unico in tutto il mondo, tra i vicoli stretti e caratteristiche che sono disseminati in tutta la città.

Ma per chi avesse paura dell'acqua alta =) allora conisgliamo di visitare la città eterna, forse la città più ricca di storiadi tutto il mondo, Roma. Secoli e secoli di storia si mescolano a Roma formando un mix spettacolare di bellezze senza tempo. Passeggiare lungo via dei Condotti passando da Piazza di Spagna e via del Corso, fermandosi qua e là per scattare qualche foto o fare un po' di shopping!

Certo Roma e Venezia sono bellissime ma molto molto caotiche sopratutto durante le vacanze, città d'arte altrettanto belle ma meno affollate sono sicuramente Siena o Ascoli. Siena, la città del palio, la città medievale per eccellenza, la città d’arte dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità; e Ascoli per tuffarsi nella storia delle antiche celebrazioni cittadine durante la giostra della Quintana.

C'è solo l'imbarazzo della scelta.. e voi dove andrete?

siena

Condividi su facebook
Seguici anche su :