GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Le vacanze in Montagna - Estate 2011

L'estate si avvicina inesorabilmente e i preparative per le vacanze sono già iniziati daun bel pezzo. Molti di voi avranno già prenotato voli, alberghi, residence ecc.. ma molti altri no.. allora per i ritardatari ecco qualche spunto di viaggio in tema Montagna.

La montagna si sà è il luogo ideale per stare a contatto con la natura, respirare aria pulita e fare lunghe e piacevoli camminate. E qualche luogo è più adatto dell'Italia per fare tutto ciò??

Un soggiorno in Trentino può soddisfare tutto ciò, dove si può a riscoprire la natura e conoscere la flora e la fauna alpina. Magari rilassarsi dopo una lunga passeggiata sulle sponde del Tesino con una canna da pesca e un buon amico?!

O magari andare in Val di Susa o in Maremma dove storia e cultura si integrano con una natura selvaggia e sterminata. Paesaggi spettacolari fanno da palcoscenico a siti archeologici di rara bellezza.

La montagna però può essere anche un luogo dove scatenarsi anche con lo shopping griffato, sedersi in un caffè a sorseggiare una bibita con il sole caldo sul viso; a Cortina d'Ampezzo è possibile.

E voi cosa farete questa estate?

montagna

Condividi su facebook
Seguici anche su :