GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Vacanze 2010, top 10

La Lonely Planet ha pubblicato la classifica delle 10 migliori destinazioni del mondo. La Top Ten, che non include l'Italia, potrà anche sorprendere i lettori, ma è di certo un'ottima lista di destinazioni alternative e non, utile per coloro che vogliono provare una vacanza diversa dal solito, oppure sono indecisi.

1. El Salvador
El Salvador è così poco conosciuto, questo a causa della tremenda guerra civile del passato, ma è un luogo denso di calore umano, di paesaggi naturali che lo rendono ancora più attraente ed inaspettato agli occhi del turista che per la prima volta sceglie questa destinazione.

2. Germania
Sono passati 20 anni dalla caduta del Muro di Berlino, ma ancora oggi la Germania è ancora un paese in cui è possibile vivere in anticipo la storia di domani.

3. Grecia
Se siete lì per curiosare le antiche rovine, prendere il sole su spiagge idilliache, o partecipare a feste da sballo, la Grecia non farà che accrescere la vostra curiosità per queste attività vacanziere.

4. Malesia
La Malesia spesso viene criticata in quanto meno aggressiva in confronto con i suoi grintosi vicini del calibro di Thailandia e Indonesia.

5. Marocco
'Ciao, Bonjour, alaykum salaam, labes?' Questo saluto di strada riassume tutto quello che c'è da sapere sul Marocco in una parola: è allo steso tempo sia berbero che arabo, musulmano e laico, mediterraneo e africano, aperto al mondo ed accogliente.

6. Nepal
Se non fosse per l'Himalaya, il Nepal sarebbe probabilmente bloccato sotto l'ombra dell'India, ma è piuttosto difficile gettare un'ombra su un paese che comprende il punto più alto della terra, e cioè la vetta del Monte Everest.

7. Nuova Zelanda
Aggiungete una natura particolare, unica al mondo, l'orgogliosa cultura Maori, e una buona scelta di cibo e bevande, ed allora è facile amare questa destinazione.

8. Portogallo
Costeggiare il bordo sud-occidentale della penisola iberica, un tempo parte delle grande nazione marinara del Portogallo, è oggi muoversi a cavallo di due mondi molto diversi.

9. Suriname
E' il più piccolo paese del Sud America, sia come superficie che popolazione, ed è facilmente uno dei più eterogenei in assoluto.

10. Stati Uniti d'America
Il classico viaggio che rimane sempre bello ed affascinante. Natura selvaggia e storia moderna di incrociano in un mix davvero affascinante.

Condividi su facebook

vacanze 2010

Seguici anche su :