Eventi dalla Riviera di Rimini

Rimini - "I principali eventi della riviera romagnola"

Salve a tutti mi chiamo Andrea , vi scrivo per la prima volta da questo bel blog , ringrazio Paolo di avermi ospitato e spero mi ricambi la cortesia.
Io ho appena iniziato a scrivere un mio blog riminese ‘Rimini News’ che si occupa , nelle intenzioni , di presentare piccoli e grandi eventi e di offrire la possibilità di conoscere meglio una parte poco conosciuta della mia città , quella che normalmente non viene nemmeno sfiorata dai turisti.
Io per primo , avendo poco tempo disponibile d’estate , non riesco a partecipare a molti degli eventi o delle occasioni , sono infatti un albergatore riminese e il mio albergo si trova a Viserbella di Rimini.
Mi limito spesso a consigliarle e sono ben contento quando i miei consigli sono ben graditi , da qui nasce la mia voglia di ampliare la mia platea.
Oggi mentre vi scrivo siamo arrivati al penultimo giorno di “Rimini wellness 2009” la grande kermesse del wellness di metà maggio , un evento molto atteso che sembra sia stato un successo.
Questo periodo è in assoluto il più indicato per chi volesse passare qualche giorno fra spiagge e parchi divertimento senza perdere l’ occasione di passare una bella serata in uno dei tanti ristoranti , pub , bar sulla spiaggia . Mirabilandia , Italia in miniatura , oltremare e gli altri non sono molto affollati e le temperature sono ottimali.
Questo mese , fine maggio e prima metà di giugno , è bassa stagione nonostante sia caldo e le spiagge siano assolutamente invitanti , un periodo poco commerciale ma per molti versi migliore di altri.
Il prossimo weekend che sembra sarà da pienone è il ponte del 2 giugno , questo lunghissimo ponte fra le molte opportunità ne offre una unica , in un lembo di spiaggia , da sempre la più americana di Rimini , Torre Pedrera , si terra il VII “East Coast festival”. Si tratta di un grande raduno di auto americane anni 50 e moto d’ epoca , con concerti Rock , fan di Elvis , amanti di Marylin. Mega Hamburger e birra , bandane , strisce e tante stelle per tutti , da non perdere per gli amanti del genere.

Oltre a Rimini però nei dintorni ci sono anche Riccione, Cervia e Milano marittima da visitare.

Andrea

viking


Subscribe RSS