GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

I Viaggi da Sogno, luoghi imperdibili

I gusti son gusti certo ma esistono dei luoghi nel mondo che proprio non possono essere persi. E’ da Tripadvisor, (noto sito di viaggi e viaggiatori) che arriva la Top10 dei luoghi da dover visitare almeno una volta nella vita. Quali sono dunque le mete più spettacolari, le più visitate o semplicemente quelle più sognate??

La classifica presenta alcune grandi soprese inaspettate, almeno per noi, ma veniano subito alla classifica :

1.Safari in Kenya
In cima alla classifica stilata da Trip Advisor troviamo il Safari in Kenya. Questo incredibile percorso a contatto con la natura nel Paese africano è considerato 'il viaggio' per eccellenza da gran parte dei viaggiatori.

2.Il deserto del Gobi (Mongolia)
Ecco la prima sopresa della classifica. Il deserto è meta quasi obbligao dei tour in Mongolia. Il deserto è noto anche per la l'elevata quantità di dinosauri fossili, è un grande museo a cielo aperto!

Isola di pasqua3.L'isola di Pasqua (Cile)
Sul gradino più basso del podio troviamo l’isola di Pasqua (situata nell'Oceano Pacifico a 3600 metri di distanza dalla costa cilena) che con i suoi monoliti Maoi affascina ed incuriosisce da sempre i turisti vogliono vedere da vicino queste incredibile facce dai volti “noti” nel sud dell’Oceano Pacifico.

4.Cappadocia (Turchia)
La Cappadocia affascina con le sue valli aride e rocciose, risultato del dispiegarsi di forze naturali nel corso di millenni.

5.Cascate Vittoria (Zambia e Zimbabwe)
Le Victoria Falls sono tra le cascate più spettacolari del mondo. La loro spettacolarità è dovuta alla geografia particolare del luogo nel quale sorgono, una gola profonda e stretta, che permette quindi di ammirare tutto il fronte della cascata dall'altra sponda, esattamente davanti al salto. Queste casate sono anche nella classifica delle 7 meraviglie naturali.

6.Aurora boreale (Islanda)
Abbiamo già parlato molte volte di questo spettacolore fenomeno della natura in diversi nostri articoli (Foto Aurora Boreale).

7.Angkor Wat (Cambogia)
E' veramente una sensazione irripetibile visitare questo grandioso tempio a fine giornata quando i colori e le luci del sole che tramonta esaltano tutta la mestosità, la simmetria, la spiritualità di questo grande tempio.

8.Taj Mahal (India)
Il Taj Mahal risulta presente in quasi tutte le classifiche che riguardano i viaggi o i luoghi più belli del mondo. Ci sarà un perchè??

9.Kyoto (Giappone)
Questa è un'altra sopresa della classifica, secondo gli utenti di TripAdvisor i colori soffusi degli alberi di ciliegio in fiore a Kyoto sono capaci di cogliere le emozioni più profonde e intense.

10.Machu Picchu (Perù)
E ultimo della classifica troviamo la cittadella costruita dagli Incas nel 1450 circa dentro gli incredibili paesaggi della giungla sub-tropicale. Una meta però solo per i viaggiatori con una buona camminata e abituati al Trekking.

kenyaKenya
Angkor WatAngkor Wat
Angkor WatCappadocia
cascate vittoriaCascate vittoria

Condividi su facebook
Seguici anche su :