GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

I sette tramonti più belli del mondo

Come poteva mancare la classifica dei sette tramonti più belli da ammirare in tutto il mondo? I cretirei di classificazione non sono ben noti ma sicuramente gli scenari si prestano benissimo alo scopo..

1. Oia, Santorini, Grecia
Meglio conosciuta come Pano Meria o Apanomeria, Oia incanta da sempre i turisti di tutto il mondo per i suoi tramonti, tutti da ammirare percorrendo le sue piccole viuzze, sempre affollate nelle ore serali. Ma il luogo ideale per contemplare i tramonti a Oia sono le mura di Kastro.

Tramonto santorini

2. Taj Mahal, India
La sua facciata in marmo bianco, sapientemente illuminata dal sole, emana i colori più disparati durante il giorno. Ma il Taj Mahal offre le sue vedute più spettacolari al tramonto, quando il suo profilo si staglia sullo sfondo del cielo porpora.

Tramonto taj Mahal

3. Great Pyramids, Egitto
La Piramide di Cheope a Giza è l’unico tramonto che illumina una delle sette meraviglie del mondo antico giunta sino a noi. E’ la più grande e la più famosa piramide egizia della necropoli di Giza, vicino al Cairo in Egitto.

Tramonto santorini

4. Isole Maldive
La crociera sul dhoni, la tipica imbarcazione maldiviana, è l’occasione ideale per ammirare il caleidoscopio di colori che assume il cielo al tramonto.

Tramonto maldive

5. Marrakech (Marocco)
Meglio conosciuta come “città rossa”, Marrakech rispecchia ancora oggi i trascorsi della sua storia di città imperiale. Il canto del Muezzin al tramonto regala un tocco di romantico misticismo ad uno scenario unico per profumi e colori.

Tramonto marrakech

6. Grand Canyon, Arizona, Stati Uniti.
Osservare i colori cangianti del tramonto è la degna conclusione alla visita al Grand Canyon, passando attraverso il deserto colorato, il parco naturalistico e le foreste delle sue colline. Non ci sono parole per descrivere il gioco spettacolare di luci e ombre che ricama le sue rocce all’imbrunire.

Tramonto grand canyon

7. Central Park, New York, Stati Uniti
Il parco della Grande Mela offre tramonti spettacolari proprio al confine con l’area urbana newyorkese.
E nella foresta più famosa d’America, dove natura e arte si fondono con ricordi e aneddoti, davanti alla scultura in bronzo di Alice nel paese delle meraviglie, e alla Wollman Rink, la pista di pattinaggio invernale, le luci del tramonto inondano l’orizzonte di colori caldi e avvolgenti. “Fermatevi al centro del prato e rivolgete lo sguardo a est, a sud, e a ovest per osservare gli imponenti edifici che campeggiano sopra agli alberi del parco.

Tramonto new york

Condividi su facebook
Seguici anche su :