GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Tour Eiffel, il simbolo di Parigi

tour eiffelLa Torre Eiffel ( chiamata anche dai francesi: La dame de Fer , la signora di ferro) è una strutta di ferro intrecciato situato sul Champ de Mars a Parigi. Costruito nel 1889 per l'Esposizione Universale, è diventato sia una icona di Francia che una delle strutture più riconoscibili al mondo. La torre è l' edificio più alto di Parigi e il monumento a pagamento più visitato al mondo: milioni di persone ogni anno salgona sulla torre per ammirare l'intera città dall'alto. Dal nome del suo progettista, l'ingegnere Gustave Eiffel , la torre è stata costruita come l'arco d'ingresso alla fiera.

La torre si erge a 324 metri di altezza, circa la stessa altezza di una grattacielo di 81 piani. Durante la sua costruzione, la Torre Eiffel ha superato il monumento a Washington per assumere il titolo della più alta struttura artificiale del mondo, un titolo tenuto per 41 anni, fino a quando il Chrysler Building di New York City è stato costruito nel 1930. Tuttavia, a causa l'aggiunta, nel 1957, l'antenna in cima alla Torre Eiffel, è ora più alto del Chrysler Building.
La torre ha tre livelli per i visitatori. I biglietti possono essere acquistati salendo, da scale o ascensore , al primo e secondo livello. La passeggiata da terra al primo livello è di oltre 300 scalini, come la passeggiata dal primo al secondo livello. Il terzo livello e più alto è accessibile solo con l'ascensore. Sia il primo e secondo livello hanno caratteristici ristoranti che oltre ad offrire una buona cucina godono di una vista davvero unica.
La torre è diventato il simbolo più evidente di Parigi e della Francia , spesso utilizzata nei film ambientati nella capitale francese.

Tour Eiffel di Parigi

Condividi su facebook
Seguici anche su :